In questi giorni L’Officina della Comunicazione compie due anni.
Per festeggiare il suo secondo anniversario, ne ho ripercorso le tappe attraverso i post più significativi, suddivisi in categorie:
I più commentati
E’ curioso notare che non sono i post che mi aspettavo fossero più commentati. Come dire, non si sa mai che cosa gli altri trovino più interessante di quello che uno scrive.
La relazione azienda-agenzia di comunicazione, gioie e dolori di un rapporto difficile
Markets are conversations, ma molto spesso inutili
Pane, amore e sanità (ma poca fantasia !)
La costosa inutilità dell’originale a ogni costo
Comunicazione d’emergenza e spauracchi
Comunicazione e mistificazione: quando le parole eludono la realtà
I miei preferiti
Una selezione dei post più interessanti, secondo me.
Bilancio, Basilea 2 e comunicazione d’impresa
Il Conversational Analyst: la risposta ai problemi tra azienda e agenzia di comunicazione ?
La comunicazione come strumento di gestione del cliente interno
Markets are conversations, ma non da Bar Sport
Immagine e reputazione aziendale, tra corrispondenze e discrepanze
Intangibile ? Mica tanto.
Sulla nostra professione
Tentando di spiegare chi è e che cosa fa chi si occupa di relazioni pubbliche e comunicazione.
Che cosa sono o non sono le pubbliche relazioni
I comunicatori: artisti o artigiani ?
Public relations, actually, not marketing
Chi difende la reputazione di chi difende la reputazione altrui ?
Il relatore pubblico: non solo artigiano, un po' avvocato difensore, un po' diplomatico
Relazioni pubbliche e diplomazia: strumenti di democrazia
Le relazioni pubbliche come elemento di coesione sociale
Sulla pubblicità
Quelle che non mi sono proprio piaciute.
Ragni giganti e modelle
La libertà è uno stato mentale
Gli ultimi saranno i primi, ma Oliviero Toscani non centra l'obiettivo
Sono cattiva
I consigli pratici
E, per chiudere, ecco una carrellata di suggerimenti che, spero, potranno esservi utili.
Come fare comunicazione in un PMI (senza rimetterci l'osso del collo)
Affrontare le voci di corridoio in azienda: la comunicazione interna e le situazioni di crisi
Come scrivere un comunicato stampa e farsi pubblicare
The Day After: miniguida d'emergenza per gestire il dopo citazione sui media
Un ruolo strategico in azienda ? Si ottiene così
PMI: combattere la recessione con la comunicazione, in 10 mosse (2)
Nessun commento:
Posta un commento