Segnalo che una mia nuova collaborazione è online già da una settimana su
Comunitàzione.
Il titolo è
Come fare comunicazione in una PMI (senza rimetterci l'osso del collo). Ho cercato di dare poche linee guida, molto molto concrete, che un imprenditore/manager/impiegato possa seguire per ottenere miglioramenti alla reputazione e alla awareness della propria azienda senza spreco di mezzi.
2 commenti:
Molto utile, sono cose alle quali ho (io titolale di "microimpresa"....che vende buona parte del globo) pensato molte volte.
Peccato che per realizzare uno supidissimo sito internet finora abbia ricevuto visite di aziende "lanostramissionstyle" (se si capisce quello che intendo), che dovrebbero offrire un servizio e farsi pagare per questo, che in realta vengono......a vendere.
Per carita' nulla di male nel vendere, ma piu' della meta' di questi signori:
Pensano che nelle piccola aziende si sia tutti all' eta' della pietra
Pensano che un sito web debba essere solo bello
Pensano che il flash sia la manna dal cielo
Pensano che perche' io possa aggiornare il sito il CMS debba costare 1000000 di €
Pensano che io mi accontenti del loro pacchetto precotto per 25000!!!! €€€€
E quando gli dico che lo voglio conforme con gli standard W3C mi quardano come l' ultimo degli scassacaxxi.
Quando gli spiego cosa ho in mente per la mia azienda scappano.Eppure e' una cosa semplicissima.
Voglio iniziare da un sito internet per sviluppare la mia azienda attraverso la comunicazione, perche' siamo bravi, siamo i migliori, curiamo il prodotto, coccoliamo i clienti, adoriamo il nostro lavoro, ci passiamo le notti e le domeniche.Loro no.Loro vogliono spremere.E basta.Vogliono usare delle biechissime tecniche di vendita (che conosco meglio di loro e non userei neanche ridotto alla fame)per "chiudere".
Prendi i soldi e scappa.
E allora?
Credo di non essere l' unico in questa situazione.
Dateci la stessa passione che noi diamo ai nostri clienti.
Siamo una minera d' oro.
Ti sono Vicino Luigi.
Queste aziende sono davvero molto lontane da noi.
Posta un commento