sabato 28 luglio 2007
Testimonial poco coerenti con i messaggi ?
Parte oggi la campagna radiofonica per la sicurezza stradale del Ministero dei Trasporti, sotto l’altro patrocinio del Presidente della Repubblica.
Sicuramente il periodo è azzeccato: tra la fine di luglio e i primi di agosto migliaia di persone sulle strade rientrano dalle vacanze estive e altrettante partono.
Ma i politici come testimonial (bontà loro), che prestano le loro voci per invitare a rispettare il codice della strada, saranno veramente credibili ?
Lodevole l’iniziativa (oltre che drammaticamente necessaria) ma queste persone appartengono a una categoria che puntualmente invita gli italiani a fare sacrifici, mentre loro vivono nel lusso.
Il messaggio rischia di fallire per mancanza di coerenza intrinseca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Appunto, magari mentre ascolti lo spot in Roma o in autostrada ti passa una bella auto blu con lampeggiante che si interessa ben poco al codice della strada.
Posta un commento