lunedì 17 dicembre 2007

Un po' di comunicazione dalla provincia di Alessandria 

Di tanto in tanto mi piace tornare a occuparmi di iniziative di comunicazione della mia zona, l’alessandrino. Me ne danno l’occasione due inserzioni a piena pagina, pubblicate sul trisettimanale locale.


La prima è della Provincia di Alessandria, non nuova a iniziative del genere. Ne avevo precedentemente parlato nel primo post in assoluto pubblicato su questo blog. Questa volta, in collaborazione con la Regione Piemonte (ai lavori ha partecipato anche l'Anas), la Provincia acquista una mezza pagina per pubblicizzare - in un comunicato firmato dall'assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli, e dal presidente della Provincia, Paolo Filippi, una importante novità nella viabilità: l’apertura di un nuovo tratto della tangenziale , a lungo attesa. Approfittando nel contempo per ricordare i progetti in via di completamento.


L’altra è della Guala Closures S.p.A., la multinazionale vanto dell’industria alessandrina, che festeggia il recente trasferimento (“il nostro primo capodanno”) in una nuova, modernissima sede.
Come già l’anno scorso, anche questo Natale è per l’azienda occasione per ringraziare tutti i dipendenti e le loro famiglie e per augurare Buone Feste e uno splendido 2008 anche ai concittadini. Lo fa con un’intera pagina di giornale, per bocca del suo presidente e amministratore delegato, un sorridente Marco Giovannini. “Il nostro successo è frutto della cultura di questo territorio”. Una frase che riassume buona parte della filosofia della Guala Closures.

Nessun commento: