mercoledì 21 febbraio 2007

Ma che brutta la pubblicità di Dolce & Gabbana  



La Spagna dice di no a Dolce&Gabbana, il duo di stilisti punta di diamante della moda italiana nel mondo. Alla quale rendono talvolta un cattivo servizio. Come con questa pubblicità di gusto pessimo (in verità non è la prima). Ce ne informa l’Ansa in una nota pubblicata ieri sul proprio sito internet (www.ansa.it). In effetti l’immagine è proprio brutta e la inserisco in questo post solo a scopo documentario. La tentazione sarebbe quella di cestinarla immediatamente. Mostra un uomo a torso nudo che immobilizza a terra una donna tenendola per i polsi, mentre altri quattro lo osservano. Parebbe il preludio a uno stupro. E, secondo l’Institudo de la Mujer – che insieme all’associazione consumatori Facua e ai Verdi ha chiesto di ritirarla - incita alla violenza contro le donne. In ogni caso l’immagine è greve, intrisa di volgarità. Nella sua accentuata banalità non scandalizza neppure, come forse era nelle intenzioni degli stilisti, è solo brutta. Resta difficile da capire come si possa pensare di associarla con successo a un marchio che è noto per lo stile piuttosto raffinato delle sue realizzazioni. Un connubio che se non fosse per l’ormai consolidata fama del duo siciliano difficilmente gioverebbe alla notorietà di un’azienda.

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